Pak Hok Pai forms Kung Fu Rimini, Arti Marziali, Palestre, Difesa Personale, Tai Chi, a Rimini

--- Website updates in progress ---
Pak Hok Pai forms


LO LEK KUNE - BOXE PER AFFERRARE LA FORZA
E' una forma basilare il cui scopo è quello di far padroneggiare al principiante la giusta combinazione tra forza e continuità nei lunghi movimenti di braccia sulle 6 tecniche di base: TZIN CHOY, PAO CHOY, KAP CHOY, TEN CHOY, CHAU CHOY e FU JOW.

LAU SIN KUNE - BOXE DELLA STELLA CHE SCIVOLA
Questo set è costituito da numerosi movimenti; sviluppa la capacità di spostarsi scivolando arretrando e avanzando, entrare e uscire rispetto all'avversario.
In questa forma si incomincia a studiare la tecnica della Mano falsa e Mano vera. Questo viene evidenziato dopo il calcio laterale in cui il corpo gira, il braccio destro si allunga in CHAU CHOY subito doppiato dal colpo di palmo verticale.

FEI HOK KUNE - BOXE DELLA GRU CHE VOLA
E' caratterizzata da movimenti evasivi. Esprime molto il principio di evasività rispetto alla tecniica avversaria ed insegna il concetto di assorbire la forza e respingerla spingendo o colpendo l'avversario con il palmo doppio.

TIT LIN KUNE - BOXE DELLA CONCATENAZIONE
Qui si padroneggiano i LIN WAN CHOY cioè le tecniche circolari e concatenate delle braccia, il doppio calcio volante e la capacità di gestire la forza e la resistenza aerobica. Si studia il modo di parare i calci con le gambe e rispondere con le medesime squilibrando l'equilibrio dell'avversario.

SIU NG YING KUNE - BOXE DEI 5 ANIMALI
Mira a sviluppare la forza in poco spazio e costruisce la forza muscolare del corpo. Insegna il radicamento del corpo, in quanto eseguita per la maggior parte in MAA BOO (POSIZIONE DEL CAVALIERE). Focalizza la forza nella zona del palmo, polso e avambraccio necessaria per padroneggiare la tecnica del DITO AD AGO.


Da questo livello in poi il praticante ha padroneggiato tutti gli elementi per cominciare ad essere un esperto. Incomincia lo studio superiore caratterizzato dallo studio di:

LO HON KUNE: IL PUGILATO DEI BUDDA

KAM GONE KUNE: IL PUGILATO DEL DIAMANTE

SEI TAI KAM GONE KUNE: IL PUGILATO DEI 4 GRANDI DIAMANTI

LO HON CIOT HON KUNE: IL PUGILATO DEI BUDDA CHE ESCE DALLA CAVERNA

MIN LOY CIAM YAU KUNE: IL PUGNO LENTO DELL'AGO NEL COTONE