Min Loi Ciam Kung Fu Rimini, Arti Marziali, Palestre, Difesa Personale, Tai Chi, a Rimini

--- Website updates in progress ---
Min Loi Ciam

Il termine Min Loi Ciam significa “ago nel cotone”.
Min: cotone
Ciam: ago

Min Loi Ciam Yau Kune è tradotta come la forma lenta dell'ago nel cotone.

È un'antica e preziosa forma interna dello stile della gru bianca, i movimenti sono estremamente lenti ed eseguiti in totale decontrazione muscolare, permettendo così la focalizzazione e veicolazione dell'energia interna.
Viene anche chiamato il Tai Chi della Gru Bianca.
Estremamente sofisticata, questa forma richiede il raggiungimento del perfetto equilibrio e infatti viene eseguita sul Mui Fa Jo (pali inseriti nel terreno a forma di fiore di susino – vedi figura sotto)


Il Min Loi Ciam è formato da 7 livelli di pratica, o 7 sezioni, che devono essere eseguiti tutti insieme in quanto sono un'unica forma. Il tempo di esecuzione varia a seconda del livello raggiunto, minimo 15-20 minuti fino a 40 minuti ed in rarissimi casi anche di 1 ora.
Caratteristica della forma è la tecnica del dito ad ago, cioè il modo di tenere le mani con l'indice proteso in avanti simulando appunto un ago, andando a colpire i punti vitali.
L'esecuzione richiede la completa decontrazione muscolare e contemporaneamente continuità di movimento.
Attraverso una pratica costante del Min Loi Ciam l'allievo avvertirà il fluire del chi e quindi un aumento della forza interna.